La forza salvifica del Vangelo

WASHINGTON, DC, 12 ottobre 2020 – Prison Fellowship International (PFI) e Biblica, la Società biblica internazionale, hanno recentemente annunciato una partnership strategica per coinvolgere i figli dei detenuti in tutto il mondo.

 

L’obiettivo della partnership quinquennale è introdurre la forza di trasformazione della Parola di Dio a 40.000 bambini che hanno un genitore in carcere. In base all’accordo, Biblica fornirà risorse scritturali adeguate all’età per bambini e tutori che saranno poi distribuite attraverso il programma Children of Prisoners di PFI.

 

La partnership con i nostri amici di Biblica aiuterà a fornire un servizio vitale, di cui questi bambini hanno un disperato bisogno“, ha affermato Andrew Corley, presidente e CEO di PFI. “Le risorse Life-Changing sono parte integrante della strategia di PFI per trasformare le giovani vite e spezzare il ciclo del crimine. Sia PFI che Biblica si impegnano a portare la Bibbia nelle mani dei bambini e delle loro famiglie. Lavorando insieme su questo obiettivo comune possiamo fare molto di più di quanto una delle due organizzazioni potrebbe fare da sola “.

 

Non potremmo essere più entusiasti di questa partnership vitale con PFI“, ha affermato Geof Morin, presidente e CEO di Biblica. “Questo sforzo condiviso per portare la forza salvifica del Vangelo ad alcuni dei bambini più vulnerabili e dimenticati del mondo si inserisce perfettamente nelle nostre massime aspettative“.

 

Più di 14 milioni di bambini in tutto il mondo hanno uno o entrambi i genitori in prigione. Sono tra le categorie più vulnerabili al mondo, soffrono i peggiori effetti dell’emarginazione e della povertà e sono ad alto rischio di sfruttamento, abuso e abbandono. Lo stigma dell’incarcerazione dei genitori è devastante per i bambini poiché subiscono il trauma, la vergogna e le significative difficoltà economiche che ne derivano. Senza intervento, questi bambini non sono in grado di superare questi ostacoli, reiterando cicli di criminalità, povertà e vergogna.

 

La partnership fa parte di un nuovo programma PFI in cui i figli dei detenuti sono affidati ad un volontario della chiesa locale che guiderà ogni bambino durante tutto l’anno. Questi mentori fungeranno da tutor, utilizzando la Scrittura come base per raggiungere traguardi spirituali ed educativi. L’istruzione è un fattore critico per migliorare la sicurezza, i risultati sanitari e la resilienza dei bambini vulnerabili. Inoltre, è stato dimostrato che l’appartenenza a una comunità ecclesiale può ridurre le tendenze alla depressione, all’abuso di sostanze e al suicidio migliorando la salute emotiva e mentale, il sostegno sociale e l’appagamento nella vita

 

Informazioni su Prison Fellowship International

Fondata nel 1979 da Charles Colson, Prison Fellowship International (PFI) si dedica a trasformare la vita dei detenuti, delle loro famiglie e delle vittime attraverso la loro rete globale di 116 partner ministeriali. La visione di PFI è fermare il ciclo del crimine e ripristinare vite, in tutto il mondo, attraverso l’amore di Gesù. Ulteriori informazioni su www.pfi.org.

 

Informazioni su Biblica, The International Bible Society

Biblica è un ministero biblico globale ispirato da una generosità radicale. Per più di 200 anni, Biblica ha aiutato le persone lontane dalla Parola di Dio a scoprire l’amore di Gesù Cristo producendo traduzioni della Scrittura e risorse pertinenti e affidabili che servono le chi è ai  margini : le persone non coinvolte, invisibili e indesiderate. Visita www.biblica.com per ulteriori informazioni.

Share This