Inizia il Viaggio del Prigioniero per Miriam e Alessia

Siamo Miriam e Alessia, due amiche e sorelle; da qualche tempo abbiamo sentito forte la chiamata di servire Gesù nelle carceri.

Oggi 20/01/24 abbiamo presentato il progetto de “ Il Viaggio del Prigioniero ” alle sorelle detenute del padiglione femminile del carcere Lorusso e Cutugno di Torino.
Siamo state fin da subito felici di poter servire insieme, l’amore per Dio e per il prossimo ci legano fortemente.
Non possiamo nascondere che prima di iniziare eravamo un po’ agitate, ma siamo consapevoli che il Signore ha già preparato la strada per noi. Ci ha messo al fianco, oltre alle nostre comunità, Antonella referenteregionalePrison, che è più esperta di noi, e altri due fratelli del Rinnovamento. Condivideremo questo percorso con loro, e non potremmo che esserne felici.
L’incontro di presentazione, a parere nostro, è stato importante per poter conoscere la realtà e per rompere il ghiaccio. Siamo subito state bene accolte e ci siamo sentite a nostro agio. È stato semplice per noi guardare queste figlie di Dio con occhi pieni d’amore e, dopo le prime difficoltà tecniche, tutto è andato per il meglio. Le persone detenute sono risultate interessate e partecipative, hanno fatto molte domande e alla fine si sono iscritte quasi tutte. Subito in 13 hanno compilato la scheda di partecipazione!
Quale gioia!
Ringraziamo già da adesso tutti i fratelli e sorelle che ci hanno accompagnato con la preghiera in questo primo step, confidiamo in Dio e nel suo progetto per noi e per queste sorelle. Continuiamo a pregare affinché i cuori siano pronti per accogliere le Sue parole.
Torino, 20 gennaio 2024
Alessia e Miriam
Share This