CHI

Siamo

MISSIONE / RAGIONE

Trasformare la vita dei carcerati, delle loro famiglie e delle vittime attraverso una rete globale di soci e volontari.

VISION / FINALITÀ

Rompere il circolo del crimine e risanare vite in tutto il mondo attraverso l’amore di Gesù.

VALORI FONDAMENTALI

I nostri valori sono una parte essenziale del nostro servizio alla comunità civile, ma anche ai carcerati, alle loro famiglie e alle vittime a cui i nostri programmi sono rivolti. Dai un’occhiata ai nostri valori

LA NOSTRA STORIA

Prison Fellowship International è nato dall’esperienza di Charles Colson, ex braccio destro del presidente Richard Nixon. Condannato per crimini connessi allo scandalo del Watergate, Colson ha scontato sette mesi in carcere. Durante quel periodo, ha visto e vissuto la differenza che la fede in Gesù fa nella vita delle persone. Si convinse che la vera soluzione al crimine/reato si possa trovare attraverso un rinnovamento spirituale.

Una volta tornato in libertà, Colson aveva un nuovo obiettivo nella sua vita: raggiungere e aprire un dialogo con gli uomini e le donne dietro le sbarre e dare loro l’opportunità di cambiare le loro vite attraverso Cristo.

Nel 1979, fondò Prison Fellowship International, estendendo la sua missione e il suo lavoro anche fuori dagli Stati Uniti, e seguendo la chiamata di Dio di proclamare il Vangelo a tutto il mondo e alleviare la sofferenza dei carcerati e delle loro famiglie.
Nel 1983, Prison Fellowship International ricevette uno status consultivo con il Concilio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.

Siamo la più grande associazione di ministeri nazionali cristiani che operano nel campo della giustizia criminale. La leadership straniera e i fondi locali sono alla base di ognuno dei nostri ministeri nazionali. Questa presenza alle radici ci permette di assistere i carcerati e le loro famiglie secondo la loro cultura. Il cuore del nostro ministero sono i volontari, che donano il loro tempo in modo generoso e attivo.

Prison Fellowship International è chiamato a comunicare ciò che l’amore salvifico e la forza rinnovatrice di Gesù Cristo fanno per i carcerati, gli ex carcerati, le loro famiglie e le vittime in tutto il mondo.

IN ITALIA
LA NOSTRA GARANZIA DI FINANZE

Vogliamo assicurarti che puoi dare con fiducia. Prison Fellowship Italia ha ricevuto il patrocinio del Ministero di Giustizia per le sue attività e ha avuto un importante riconoscimento in occasione degli Stati generali dell’esecuzione penale, soprattutto con riferimento ai lavori del Tavolo n.ro 13 Link al documento