Programmi che funzionano

Cosa facciamo

Prison Fellowship Italia tramite programmi comprovati porta avanti un progetto di giustizia riparativa, sostenendo i carcerati e le loro famiglie attraverso il messaggio evangelico.

Il problema

Più di 10 milioni di carcerati al mondo sono rinchiusi e dimenticati.

Tagliati fuori dalla società, i carcerati rientrano in una cultura che non riabilita e che è spesso basata sulla violenza. Per sopravvivere, imparano a proteggersi attraverso gli stessi mezzi che li hanno portati in prigione, perpetuando una cultura di violenza e ritorsione. Quindi non è una sorpresa che il 75% di questi uomini e donne commetterà nuovamente un crimine entro i cinque anni dal loro rilascio, e il ciclo continua.

I carcerati non sono gli unici colpiti dai loro crimini.

Le vittime dei crimini sono vastamente ignorate, e spesso soffrono nel silenzio. Tra loro ci sono i più di 14 milioni di bambini nel mondo che hanno perso uno o entrambi genitori a causa del carcere. Questi bambini sono tra la popolazione più dimenticata e bisognosa al mondo. Molti sono nascosti dalla società, vivendo in comunità lontane e difficili da raggiungere, in estrema povertà. Rischiano di ritrovarsi immersi in schiavitù, violenza e traffico sessuale molto di più dei bambini poveri i cui genitori non sono in carcere.

Uno su cinque di questi bambini ripeterà il ciclo del crimine, a meno che qualcuno non intervenga.

child of prisoners cosa facciamo - prison fellowship italia
the solution cosa facciamo - prison fellowship italia

La soluzione

È facile sentirsi senza speranza quando i problemi sono così radicati in profondità nella società.

Ma c’è un modo migliore – un modo verificato – per fare la differenza in modo efficace.

Per più di 40 anni Prison Fellowship International ha costruito programmi per le carceri di tutto il mondo che stanno risanando le vite dei detenuti, aiutando le loro famiglie e re-integrando con successo gli ex carcerati nella comunità, e in modo definitivo.

L’approccio è semplice, e comincia con persone come te. Tu ci doni la possibilità di accelerare il movimento globale tra i nostri più di cento ministeri associati nel mondo, alimentati dalle migliaia di chiese e volontari per diffondere il Vangelo, salvare bambini e ripristinare la giustizia.

L’altra cucina

Il viaggio del prigioniero