Il sogno di Esther si avvera

Figli di prigionieri, Storie (https://pfi.org/esthers-dream-come-true/)

 

Una delle cose più importanti che facciamo è aiutare i bambini a mantenere un legame con il loro genitore detenuto. Niente ci porta più gioia di quando i bambini ed i loro genitori si riuniscono.

E questo è il caso di Esther, dodicenne del Ruanda.

In Ruanda sono molti gli ostacoli che impediscono ai bambini di visitare i loro genitori in carcere: distanza, assenza di risorse economiche o restrizioni legali. Sono tanti i bambini che da anni non vedono i loro genitori, alcuni non li hanno mai visti. Esther era una di quei bambini.

Ho spesso sognato di guardare mio padre negli occhi“, dice Esther: “Sono grata che i miei sogni siano diventati realtà… Spero di rivederlo.

Esther è grata a Prison Fellowship in Ruanda che ha reso possibile questo incontro. PF sa che mantenere questo rapporto è vitale per il benessere dei bambini.

Gli studi dimostrano che i bambini che mantengono un legame con il loro genitore in prigione crescono con maggior senso di sicurezza, stabilità e benessere emotivo generale“, afferma Adam Hutchinson, direttore internazionale del programma di sostegno ai minori. “C’è sempre una ridotta probabilità che un genitore sia recidivo dopo il rilascio, il che significa che le famiglie sono più forti e i bambini sono più curati.”

 

 

Quando collabori con Prison Fellowship diventi una parte vitale di questo importante lavoro che si svolge in 116 paesi.

Share This